Avv. Giacomo Miotti
Avv. Giacomo Miotti è un avvocato senior iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma e laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università La Sapienza di Roma. Ha approfondito gli studi in diritto internazionale e commerciale presso la Stockholm University (Svezia) nell’ambito del programma Erasmus, e successivamente presso la Bilkent University (Ankara, Turchia) grazie alla borsa Leonardo, dove ha completato una tesi sul tema “Le relazioni tra l’Unione Europea e la Turchia.”
Grazie alla sua solida esperienza internazionale e a una visione strategica del diritto, offre consulenza legale altamente qualificata in materia di diritto societario, diritto commerciale, contrattualistica internazionale, fusioni e acquisizioni (M&A), diritto immobiliare, recupero crediti e ristrutturazione del debito, diritto tributario e pianificazione fiscale, nonché diritto dell’Unione Europea e diritto turco.
È riconosciuto per la sua competenza nelle negoziazioni strategiche e nei contratti internazionali, accompagnando i clienti in progetti di investimento, operazioni di M&A, acquisizioni di marchi, strategie di espansione commerciale, costituzione di società, trasformazioni aziendali, ristrutturazioni operative e processi di outsourcing.
Rappresenta società straniere che operano in Italia e fornisce consulenza strategica a imprenditori italiani attivi nei mercati internazionali.
L’Avv. Miotti è inserito nell’elenco ufficiale degli avvocati di fiducia presso l’Ambasciata della Repubblica di Turchia a Roma, l’Ufficio Commerciale Turco a Roma e l’Ambasciata degli Stati Uniti a Roma. Parla fluentemente italiano e inglese, e possiede una conoscenza base della lingua turca.
Avv. Giacomo Miotti
Avvocato Fondatore
Aree di Competenza
Approfondimenti
2025-10-21 23:34:04
Assistenza legale start-up
2025-10-21 23:33:31
Il trust in Italia